giovedì 3 aprile 2014

Prima esperienza sui 200 misti

 Buongiorno amici, come avrete modo di scoprire venendo a spulciare su questo blog di tanto in tanto, una delle mie passioni è il nuoto, diciamolo chiaramente più quello che chiamiamo "open water swim" cioè nuoto in mare (solitamente di fondo o mezzofondo) piuttosto che in piscina, ma purtroppo, anche stando in Sicilia, durante l'inverno non è possibile nuotarci e quindi bisogna "ripiegare" sulla piscina per farsi trovare pronti per la stagione estiva.
Per il primo post vi propongo un mio esperimento, nuotato all'ultimo trofeo a cui ho partecipato con la mia squadra l'Ulysse Nuoto. Per la prima volta infatti mi sono cimentato in un 200 misto, gara in cui pensavo francamente di avere seri problemi e invece...discreto risultato anche cronometrico un 3'15" che rapportato al tempo dei miei 200 stil e(di solito intorno ai 2'45") è quasi un ottimo tempo!

200 mix 16 Marzo 2014, 1° trofeo Etna Nuoto

A parte la musichetta da teatro più che da evento sportivo, quello che mi ha sorpreso è stato il fatto di essere riuscito a tornare in palla nell'ultima frazione, alla fine delle fatiche quando invece solitamente arranchi per cercare di non scoppiare. Si è vero non sono partito forte per cercare di essere il più fluido possibile ma era una cosa che non mi era mai successa prima...sarà tutto il lavoro aerobico fatto quest'anno in piscina? sarà semplicemente che ho visto con la coda dell'occhio quello due corsie più in là che era solo leggermente avanti?
Fatto sta che finalmente si sono risvegliati gli occhi della tigre e tutto è tornato ad essere più dolce!!!












Nessun commento:

Posta un commento